Dove siamo

 
Indirizzo

Bologna, Via dell'Indipendenza

 
e-mail
 
Telefono

Cosa vedere nei dintorni :

Percorrendo a piedi via Indipendenza, raggiungerai in dieci minuti la Piazza Maggiore con la Basilica di San Petronio, la Fontana del Nettuno, Palazzo d'Accursio, Palazzo del Podestà.

Lasciandosi alle spalle Piazza Maggiore entrerai nel "Quadrilatero" antico mercato medievale, ideale per lo shopping gastronomico dove potrai acquistare le specialità tradizionali della cucina bolognese.

Uscendo dal "Quadrilatero" ti troverai sotto le due torri, simbolo della città, la torre degli Asinelli è la più alta (97,20 mt.) ed è visitabile, salendo i 498 gradini potrai godere dello spettacolare panorama di Bologna.

Tra gli altri importanti luoghi da visitare ci sono:

  • l'Archiginnasio,
  • la Basilica di Santo Stefano: una delle principali attrazioni della città, poiché è composta da sette diverse chiese incastonate l'una nell'altra.  Ciò consente al visitatore di vivere un'esperienza imperdibile, apprezzando diversi stili architettonici dal Medioevo.
  • la Chiesa di Santa Maria della Vita col bellissimo gruppo scultoreo "Compianto del Cristo morto" di Niccolò dell'Arca,
  • la Pinacoteca Nazionale,
  • il Santuario di San Luca posto sul Colle della Guardia e raggiungibile anche a piedi percorrendo dal centro i quasi 4 km di portico